Il Lago Maggiore è la location dei Photo Day Nisida dedicati alla fotografia naturalistica e birdwatching.
Chi non si perde con il pensiero guardando in aria, o sul filo dell’acqua, per poter ammirare il fascino dello sbattere delle ali di un uccello? Chi di voi – almeno una volta – non è rimasto incantato di fronte al passaggio radente sulle acque di un volatile in cerca di cibo? A volte si rimane incantati a guardare gli uccelli anche quando sono semplicemente posati con eleganza sulla riva. Il Lago Maggiore è anche questo: uno scenario naturale e coinvolgente, sia per grandi che per i più piccoli, dove è possibile ammirare da vicino tante varietà di volatili locali e variopinti.
Numerose sono le opportunità fotografiche in diverse location studiate da Antonio Sementa ! Spesso occorrerà l’ausilio di un capanno o di una rete mimetica per gli appostamenti.
Sono comuni soprattutto le specie ittiofaghe come Smergo maggiore, Svasso maggiore e Cormorano, presenti tutto l’anno, passeriformi , Picchio verde , Picchio Rosso Maggiore, Martin Pescatore , Gruccioni e tanti altri
Vieni con noi e vivi una esperienza immerso nella natura !
Scopri le altre esperienze Nisida
#1 Viaggi Fotografici
Scopri le destinazioni più spettacolari del mondo attraverso i Viaggi Fotografici Nisida. Durante l’esperienza, che dura dai 6 ai 18 giorni scoprirete tutti i segreti della fotografia.
#2 Workshop
Oltre ai viaggi fotografici organizziamo anche workshop brevi e corsi di formazione della durata di due, tre o quattro giorni. Scopri tutte le date in programma!