Cos’è
un viaggio
fotografico?

I nostri corsi partono dall’esperienza accumulata durante i nostri viaggi fotografici. Siamo due giovani viaggiatori e grazie al nostro lavoro abbiamo la fortuna di raccogliere molte immagini in giro per il mondo. La macchina fotografica si trasforma, da semplice compagna di viaggio, al motivo principe nella scelta di una meta. Si parte con la reflex in valigia, per catturare colori, movimenti ed emozioni da portare con sé a casa e da condividere.

I viaggi fotografici sono definiti anche “special interest holiday”, e sono una forma di vacanza creata partendo da un interesse particolare e molto specifico, come in questo caso la fotografia.

#1 Photo Travel

Scoprite le destinazioni più spettacolari del mondo attraverso i Viaggi Fotografici Nisida. Ogni itinerario di viaggio è studiato nei minimi particolari e durante il viaggio fotografico sarete costantemente affiancati da un fotografo professionista che vi permetterà di apprendere nozioni e trucchi, direttamente sul campo. Durante l’esperienza, che mediamente dura dai 7 ai 25 giorni, avrete modo di conoscere nuove persone che condividono con voi la stessa passione e di scattare foto in tutta tranquillità, prendendo il tempo necessario per poter godere a pieno di indescrivibili spettacoli naturali.

Scopri di più

#2 Workshop

Oltre ai viaggi fotografici organizziamo anche Workshop: brevi e corsi di formazione della durata di due, tre o quattro giorni. Ritrovarci immersi nella natura e godere nuovi paesaggi mozzafiato è la nostra filosofia di vita. I Workshop Nisida offrono tutte le nozioni necessarie per approcciare e approfondire la fotografia di paesaggio, organizzati in location straordinarie, scegliendo i periodi in base alle migliori condizioni per la fotografia. Vuoi partecipare anche tu e vivere un’esperienza formativa in una fantastica location?

Scopri di più

#3 Photo Day

I Photo Day sono esperienze fotografiche giornaliere, nelle quali ci si dedica ad una singola sessione di scatto (ad esempio il tramonto o la fotografia in notturna). I corsi di fotografia Photo Day sono delle “escursioni fotografiche” che si svolgono dal mattino sino alla sera con vari spunti fotografici. Vivi una giornata fuori porta con noi per scoprire tutti i segreti della fotografia!

Scopri di più

VUOI PARTIRE CON NOI? SCRIVICI PER MAGGIORI INFO!