Come sapete, viviamo tutti in un mondo visivamente stimolante. Per questo motivo, credo che avere immagini coerenti e creative per il tuo marchio stia diventando sempre più necessario per distinguerti dagli altri nel tuo settore. Quindi, in questo articolo parlerò del perché la fotografia di Branding sia divenuta  così importante per la tua attività e perché la consiglio vivamente.

Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta.

(Oscar Wilde)

Se sei un imprenditore, sai che costruire un’azienda non è un’impresa facile. Ci sono un sacco di cose a cui pensare, e a volte il tempo necessario per dedicarsi ai servizi di branding può essere piuttosto difficile. Ma è necessario al 100% nel mondo odierno.

L’abbiamo imparato anche noi sulla nostra pelle.

Non mi credi?

Ecco quattro motivi per cui hai bisogno di un fotografo per il tuo Personal Branding:

Consiglio #1

Costruisci un rapporto di fiducia.

Quando si tratta di costruire un rapporto di fiducia, le tue foto, contano particolarmente. Sono finiti i giorni in cui ci nascondevamo dietro il nostro lavoro. Le persone vogliono vedere chi sei. Vogliono vedere chi c’è dietro, il volto del marchio. Vogliono vedere un po’ di personalità. Vogliono essere in grado d’immaginarsi di essere in contatto con te. Le foto della tua attività possono aiutarti a connetterti immediatamente con i tuoi clienti ideali. Hai meno di otto secondi per fare una buona impressione e se non fai subito una buona impressione o non comunichi affidabilità, hai già perso in partenza!

Consiglio #2

Connettiti con i tuoi clienti ideali.

Le foto giuste si collegheranno immediatamente con il tuo pubblico ideale e dovrebbero allontanare chi non lo è.  Lavori con dirigenti di alto livello? Quindi è necessario un servizio fotografico professionale di fascia alta. Il tuo marchio è sofisticato e classico oppure chic? Qualunque sia il mood del tuo brand, le foto ti aiuteranno a far emergere ciò che ti rappresenta e che ti distinguerà.

Consiglio #3

Distinguiti.

Alza la mano se il settore in cui ti trovi è troppo saturo. Uno dei modi migliori per distinguersi è attraverso le tue foto di personal branding. Le foto sono concepite come la tua vetrina al pubblico e quindi rappresentano  il messaggio e l’identità della tua azienda. Anche se potresti trovarti in un mercato troppo saturo, avrai un identità ben definita e ciò ti farà apparire diverso. 

Consiglio #4

Presentati online.

Vuoi presentarti in modo coerente ed essere in grado d’interagire con il tuo cliente ideale? Il tuo servizio fotografico di personal branding ti darà anche l’opportunità di presentarti in maniera diversa sui social, usufruendo di tante foto che spazieranno dal tuo lavoro alla tua vita quotidiana.

Che tu gestisca la tua attività online o fuori, presentarsi in modo efficace sarà l’arma vincente. Io consiglio sempre di creare con il tuo fotografo di fiducia un percorso trimestrale;  In tal modo, manterrai la tua presenza online fortemente rifornita di immagini che si collegano tra di loro, e non perderai il traffico online con i tuoi potenziali clienti.

 

Vuoi vedere i nostri lavori precedenti? Clicca qui

 

HAI BISOGNO DI UN FOTOGRAFO PER LA TUA ATTIVITA’?

Contattaci ora

VUOI SCOPRIRE ALTRI CONSIGLI?