I nostri viaggi sono sempre diversi, questo lo ribadiamo spesso nei nostri racconti di reportage, ma questa esperienza di lavoro  ci ha sorpreso giorno dopo giorno. Dopo aver percorso più di 2000 km in tre settimane, pernottato in più di venti alberghi e viaggiato dalla costa atlantica sino al deserto del Sahara Occidentale, il nostro bagaglio di ricordi e di emozioni   ha un ordine ben preciso, forse addirittura cronologico e parte da Marrakech. La più importante delle quattro città imperiali,  è la tappa  di partenza del  nostro viaggio a caccia di centauri. 

Personal Branding 

La mission del viaggio di Nisida è stata  letteralmente  quella di seguire due gruppi di motociclisti durante il loro viaggio fatto di km, tute, caschi ultima generazione e occhiali specchiati.   

Rivestire l’immagine dei  due Tour Operator con cui abbiamo collaborato riportando l’on the road dei loro viaggi dedicati ai motociclisti,ci ha permesso di percorrere tantissimi km e comprendere a fondo gli usi e costumi di questo popolo affascinante e complesso

Terra dai mille contrasti 

 Il Marocco è ricco di contrasti questo lo abbiamo compreso subito. Contrasti non solo legati alla povertà e alle incredibili disparità sociali , ma anche ai  contrasti climatici, in pochi km si passa dalle alte pendici innevate delle catene montuose dell’Atlas ad aree desertiche e dune imponenti  e ancora le immense spiagge della costa atlantica e le misteriose gole Gorge ,vere e proprie oasi tra i canyon erosi dal vento , dove regna la vita tra palmeti, ruscelli, cascate e campi coltivati. 

 Amicizie Speciali 

I  nostri clienti sono  diventati   compagni di viaggio e la convivialità vissuta tra cene e momenti di gioco ha consolidato un feeling speciale tra le nostre macchine fotografiche e le loro prodezze sulle due route. “Vivé ma Libertè “ non solo il titolo  del nostro articolo , ma anche titolo  della canzone che ci ha accompagnato in questa esperienza. Cantata da una voce gentile la nostra prima sera nel deserto ,ai confini dell’Algeria  notte fonda e un  giovane artista che ci concede  dei minuti preziosi cantando con ardore le melodie   di Vivé ma Libertè. Il nostro reportage con il primo gruppo  di centauri si conclude con abbracci e anche un pò di commozione il gruppo ormai unito dopo km di vento sole e pioggia ritorna in Italia .Noi di Nisida Studio Photography, ritorniamo alla base ,la caotica Marrakesh ci fa da culla per qualche giorno di riposo .

 

Off Road forever 

Ricarichiamo le batterie e pronti si riparte ma questa volta OFF ROAD. Dopo le presentazioni ufficiali con il team del tour operator e il gruppo  su due ruote  ci prepariamo ad affrontare lo sterrato .

Queste sono le regole poco asfalto tanto off road , tra fango , ruote bucate , vento e tanto freddo la prima fase e le prime tappe di questa seconda avventura stimolano il nostro lavoro e l’inizio di questo secondo reportage di viaggio . Il Marocco continua a sorprenderci, dopo km di sterrato ti aspetti solo il rombo delle moto e i paesaggi maestosi della parte interna  del Marocco ed invece villaggi e Kasbah spuntano dal fango e dalle rocce  quasi a mimetizzarsi con i colori argillosi di quelle zone. Spuntano curiosi tanti bambini, piccoli residenti di quelle zone incuriositi e forse anche un pò in attesa dei centauri . Sorridono  per una penna regalata e sognano ad occhi aperti vedendoti andar via all’orizzonte ,i loro visi provati dal freddo pungente e i loro occhi curiosi  non li dimenticheremo .

 

Deserto e Magia 

 

Come non  dimenticheremo l’alba del Sahara e  l’eco della preghiera tra i tetti di Marrakesh . Questo non è un addio ma un arrivederci , Nisida termina questo viaggio preparandosi con altri motociclisti  e con nuove avventure dedicate al personal branding . Ma Nisida Studio Photography sarà ancora in Marocco per i Viaggi  Fotografici l’occasione perfetta per unire l’Avventura alla Fotografia, alternare l’esperienza di Paesaggi incredibili tra le dune del Sahara Occidentale  a momenti di discussione e approfondimento delle tecnica fotografica al fianco di professionisti. 

Restate aggiornati attraverso la nostra sezione “ Viaggi Fotografici “  per date/programmi e destinazioni dei nostri Viaggi Fotografici.

 

Buona Luce 

Contattaci ora

VUOI SCOPRIRE ALTRI CONSIGLI?

Noi
Contatti

Carol +39 348 834 3069
Antonio +39 392 538 0153
info@nisidastudio.com

error: Content is protected !!