Partner Hotel Capture my Travel

Questo articolo è rivolto a tutti i nostri esperti e partner hotel e, a tutte le strutture ricettive che lavorano nel mondo del turismo.

Il mondo sta riaprendo e gli ospiti non vedono l’ora di viaggiare di nuovo presso le tue strutture, dormire nei tuoi letti e vedere le tue città. Ma portano con sé anche una nuova sensibilità.

Negli ultimi mesi, abbiamo tutti fatto il punto delle nostre vite, abitudini e sogni. Ora, mentre ci avventuriamo lontano dalle nostre case e dalle nostre città, cerchiamo, più che mai, autenticità e qualità, sia in noi stessi che nelle attività che scegliamo di frequentare. Quando ricominciamo a viaggiare, vogliamo sapere che stiamo sostenendo hotel con valori e ideali simili.

Durante questo periodo di blocchi, le aziende hanno anche rivalutato obiettivi e valori e sono ansiose di condividere visioni rinnovate con i propri clienti. Crediamo che il modo migliore per farlo sia attraverso le nostre storie.

Le storie si raccontano meglio attraverso le immagini, il linguaggio preferito dal cervello e utilizzato ovunque, dall’istruzione alla pubblicità alla politica. Vogliamo utilizzare le immagini sotto forma di splendide fotografie per mostrare la tua storia, aiutandoti a entrare in contatto con il tuo pubblico in tre modi autentici: attraverso il tuo brand, i tuoi ospiti e i tuoi partner.

Contattaci per maggiori informazioni

Il tuo brand

Il tuo brand non riguarda solo il tuo aspetto e il mercato nell’area in cui vivi. Riguarda il tuo carattere e l’esperienza che i tuoi ospiti si aspettano dalla tua struttura.

Ecco perché mostrare la tua vera storia è cosi importante ed essenziale, poiché è attraverso la tua unicità che la tua struttura brillerà, in quanto dice alle persone chi sei, da dove vieni, cosa apprezzi e cosa vuoi offrire.

Diamo un’occhiata a tre approcci che puoi adottare per il tuo storytelling fotografico

La tua struttura

Inutile dire che le tue strutture e il tuo spazio fisico raccontano molto di chi sei e questo attraverso immagini evocative. I potenziali clienti vogliono vedere tutto, dal grande al piccolo, dalle grandi sale da ballo e dalle piscine vetrose ai fiori nella hall e alle luci nelle stanze.

Hai messo tempo, denaro e passione nell’aspetto del tuo hotel. Lascia che parli per te e non trascurarlo. Se hai una visione, un’idea, un sogno… difendilo!,La tua autenticità sarà ripagata dal tuo pubblico.

I clienti esigenti sanno che ogni azienda ha il suo carattere. Vogliono conoscerlo in anticipo e interagire con esso.

Il tuo team

Se Tripadvisor ci ha insegnato qualcosa (e siamo onesti, rivela molto) è che spesso il personale di un hotel o di una struttura può cambiare un soggiorno da ordinario a straordinario. Quante recensioni a cinque stelle raccontano storie di quella persona dello staff che ha fatto il possibile o che gli ospiti abituali sono stati così contenti di essere accolti dalle stesse facce familiari?

La vera gioia del viaggio sono le persone che incontriamo e questo include sicuramente il personale degli hotel in cui soggiorniamo. Sono lì sul posto per aiutarci, spesso si connettono con noi anche prima del nostro arrivo.

Infatti, quando ho dovuto scegliere tra un AirBNB e un hotel in cui avevo già soggiornato prima, è stato il personale e la loro cordialità a farmi scegliere quest’ultimo, anche se costava di più.

Quindi….Lascia che la tua storia risplenda attraverso i loro volti e le loro voci!

Come?

-Condividi le foto del personale sul tuo sito web e sui social media. I loro volti sorridenti e le loro uniformi daranno ai tuoi ospiti un senso di familiarità e lealtà anche prima del loro arrivo.

-Condividi foto e citazioni di singoli membri dello staff o del team. Ascoltando il loro punto di vista, gli ospiti sperimentano la diversità dell’hotel, trovando modi per identificarsi con il tuo brand.

-Condividi i loro risultati. A tutti noi piace vedere le persone festeggiare per i traguardi raggiunti.

Sostenibilità

I consumatori di oggi stanno compiendo uno sforzo consapevole per preservare questo pianeta per il futuro e portano con sé nuove abitudini nei loro viaggi. In quanto tali, gravitano sempre di più verso aziende che dimostrano valori simili. Questo include anche gli hotel.

Fai sii quindi che la tua storia rifletta gli sforzi del tuo brand per la sostenibilità. Metti in mostra quei pannelli solari, i tuoi sforzi per ridurre il bucato… Ispira gli ospiti a entrare in contatto con i dintorni dell’hotel e la città, assicurandoti che trascorrano momenti autentici e meravigliosi che li presentino agli artigiani e agli artisti locali. Infine, aiuta a influenzare quei viaggiatori che forse non hanno pensato a come sia possibile la sostenibilità durante il viaggio.

Tutto questo può essere trasmesso tramite fotografie eleganti ed espressive incluse nelle e-mail di conferma e nelle newsletter o presenti sul tuo sito web e nel libro informativo dell’hotel trovato in camera, che troppo spesso sono solo parole e nessuna immagine!

I tuoi ospiti

Un altro motivo per cui TripAdvisor è così popolare è che ci ha permesso di vedere le foto dei viaggiatori, dandoci uno sguardo ancora più personale, dettagli e viste che l’hotel stesso potrebbe non aver mostrato sul loro sito web. Ma ciò che manca alla maggior parte di queste fotografie sono i viaggiatori stessi!

I futuri ospiti vogliono essere in grado di immaginarsi nella cornice delle vostre strutture, ottenendo un’anteprima delle fantastiche esperienze che vivranno lì. Questo è il motivo per cui le foto degli ospiti attuali e passati sono inestimabili. Non solo trasmettono lo spirito e l’atteggiamento del tuo brand in modo autentico e visivo, ma creano una forte connessione emotiva attraverso il potere dell’esperienza e delle immagini condivise.

Un modo per promuovere più contenuti generati dagli ospiti è offrire ai tuoi clienti l’opportunità di fare un servizio fotografico con un fotografo locale. Questo supporta nello stesso tempo l’economia locale, aumenta la reputazione dell’hotel e, cosa più importante, offre ai tuoi ospiti splendide fotografie da portare a casa con loro e da condividere con te!

Puoi persino incentivare i clienti a condividere e pubblicare le loro foto in hotel, offrendo omaggi, sconti etc…

I tuoi partner

Stabilire un rapporto di collaborazione con partner come Nisida non solo ti aiuterà con la sostenibilità, ma ti aiuterà anche a togliere un carico di lavoro e dal tuo fantastico team (ora presente sul tuo sito web e sui social media!).

Cosa facciamo:

-Collega il tuo hotel con un fotografo professionista locale per raccontare la storia del tuo brand e catturare le esperienze dei tuoi ospiti

-Fornisci contenuti generati dagli ospiti per le tue esigenze di marketing e distribuzione, aiutando te e i tuoi ospiti ad andare avanti mentre usciamo tutti dal blocco COVID-19

Tutto quello di cui abbiamo parlato qui, possiamo farlo per te! La tua storia merita di essere raccontata con splendide fotografie e i tuoi ospiti vogliono vedere questo tipo di storie.

La nostra missione è fare in modo che ciò accada, per realizzare i sogni tuoi e dei tuoi clienti.

Prenota ora il tuo servizio fotografico per Hotel!

VUOI SCOPRIRE ALTRI CONSIGLI?