Vi siete mai chiesti come le persone sembrano così belle e naturali nelle loro foto?

Invece tu sei tra quelli che stai perdendo sonno cinque notti prima del tuo servizio fotografico perché sei preoccupato di non venire bene, di non essere a tuo agio. Non sei l’unica persona. Ti confesso che è per tutti cosi e lo è anche per me nonostante sia una fotografa e dovrei esserci abituata. Ricordo di aver sistemato nervosamente la mia camicia ventimila volte, di rimboccarmi e di rimboccarmi i capelli dietro l’orecchio, e di essermi sentita davvero sotto stress quando ero davanti alla macchina fotografica per la prima volta.
Quindi, ho deciso di rovesciare la medaglia e condividere i miei segreti e consigli per apparire più belli e naturali durante uno shooting fotografico.
Il segreto? Non si tratta affatto di sguardi.

Consiglio #1
Sei assolutamente perfetto così come sei.

Non devi assomigliare ai tuoi amici. Non devi apparire come le coppie nelle riviste di matrimonio e nemmeno come la tua fashion blogger preferita. Il mio obiettivo sarà quello di tirare fuori la parte migliore di te: la tua personalità, la tua storia è tutto così unico. L’obiettivo è quello di risplendere completamente nelle foto. Una volta abbandonata la necessità di apparire perfetti, sarai in grado di essere pienamente te stesso. Quando ti concentri con tutto il cuore e decidi di divertirti, tutto avverrà naturalmente e credimi ADORERAI il risultato.
Questo è senza dubbio il consiglio più importante!

Consiglio #2
Indossa qualcosa in cui ti senti a tuo agio.

É uno dei consigli che do di più prima di uno shooting. Perché? Perché quando decidiamo di coccolarci e di indossare il nostro outfit preferito abbiamo già tolto dalla nostra testa tante paure.
Se gli abiti non fanno per te, non indossarne uno. Jeans e t-shirt possono essere uno dei look più accattivanti. Se non ti piacciono i completi da smoking, non indossarne uno.
Indossa il tuo vestito preferito; qualcosa che ti fa sentire a tuo agio. Se sei a disagio con ciò che indossi, si vedrà nelle foto!
-> P.S. Non c’è niente di peggio di un vestito che continua a cadere o ha bisogno di riparazioni costanti. Indossa qualcosa che sia comodo e ti permetta di muoverti

Consiglio #3
Scegli il fotografo giusto.

Un buon fotografo sarà in grado di farti sentire a tuo agio durante la sessione. Ti aggiusterà i capelli, ti farà ridere, ti darà suggerimenti divertenti per farti ridere – e nel complesso, sarà uno dei principali fattori che racconterà davvero la tua storia. Guardate le sue foto, devono trasportarvi. Osservate gli scatti ma anche la scelta dei colori e dei bianco e nero, in quanto anche la scelta della post produzione racconta molto del fotografo e dei suoi gusti. Deve piacervi tutto, dovete ritrovarvi all’interno dei suoi scatti e sognare di esserci voi. Se scatta questo meccanismo il gioco è fatto.

Non scegliete il fotografo più economico, scegli il fotografo che scatterà foto che apprezzerai per sempre. Foto che tirerai fuori da una vecchia scatola da sotto il letto per mostrare ai tuoi nipoti. Foto che resisteranno per sempre .fermatevi ad immaginarvi tra 20 anni; come pensate che ricorderete quel giorno? Io mi sono sempre immaginata a mostrare delle vecchie foto ai miei figli e a raccontare loro come ero felice quel giorno mentre gli uccellini di carta ondeggiavano sopra di noi in una giornata di maggio e a mostrare loro i miei occhi lucidi, quelle emozioni impresse indelebili con il colore. Immaginatevi. Sarà l’unico modo per capire quanto investire nella fotografia.

Il migliore fotografo quindi è colui che vi assomiglia e che vi riesce a guardare dentro dove si nascondono le sfaccettature dell’anima e i vostri sentimenti. Le sue osservazioni e i suoi occhi si trasformeranno in fotografia che accompagnerà voi e le vostre generazioni future per tutta la vita.

Hai bisogno di un fotografo? La nostra base è sul Lago Maggiore in Italia ma viaggeremo ovunque.

Contattaci ora

Consiglio #4
Arrivare in anticipo. Fidati di me.

Prenditi tutto il tempo e arriva al momento dello shooting in perfetto relax. Organizza già la sera prima tutto il necessario in modo da non dover alzarti e correre per fare tutto all’ultimo. Lo stress, e l’agitazione si noteranno nelle foto. Parola ai saggi: parti presto. Partecipa alla tua sessione con 30 minuti di anticipo in modo da avere il tempo di rilassarti. Soprattutto se hai un po ‘di strada per arrivarci. Non piace a nessuno aver appena finito di litigare e poi fingere di sorridere quando in realtà sei tutt’altro che rilassato.
Questo potrebbe essere un semplice suggerimento, ma ti farà risparmiare un po’ di stress!

Consiglio BONUS:
divertiti e basta! Ridi.

Lascia lo stress e le preoccupazioni a casa e scegli la gioia ed il divertimento!

VUOI SCOPRIRE ALTRI CONSIGLI?

Noi
Contatti

Carol +39 348 834 3069
Antonio +39 392 538 0153
info@nisidastudio.com

error: Content is protected !!