Hai sempre sognato il viaggio dei tuoi sogni? Hai fatto centinaia di elenchi di luoghi da visitare? Hai creato delle bacheche  su Pinterest o hai seguito gli hashtag su Instagram per essere sicuro di non perdere qualcosa? E allora il tuo viaggio merita un tocco in più dei soliti selfie!

Occasioni come viaggi di nozze, anniversari, vacanze in famiglia, viaggi in solitaria, con gli amici, proposte di matrimonio a sorpresa o semplicemente perché credi che i ricordi siano i migliori i souvenir di viaggio, momenti perfetti da essere immortalati.

Sono qui per aiutarti a pianificare la tua meravigliosa vacanza e aiutarti con qualsiasi domande che potresti avere durante il percorso..

Di seguito, trovi la mia guida su come prenotare il tuo servizio fotografico.

Ottieni ora uno sconto del 10% sulla tua prossima esperienza fotografica!

#1. Contattami Inviami un’e-mail per verificare la mia disponibilità per il tuo viaggio e le date. Fammi sapere in quale posto vorresti avere le foto e tutti i dettagli di ciò che stai cercando. Entro 24-48 ore ti farò sapere se sono disponibile.

#2. Prenota La prenotazione è effettiva nel momento della sottoscrizione del contratto e versando un acconto del 50%.

#3. Scegli Il luogo della tua esperienza fotografica

Una volta che avrai firmato il contratto, ti invierò un elenco su misura di luoghi nella zona che avrai scelto e ti aiuterò a pianificare una favolosa esperienza fotografica

#4. Finalizzare l’esperienza

Confermati i dettagli ti invierò un riepilogo con tutti i dettagli della tua sessione, incluso l’orario di inizio per la migliore illuminazione, il nostro punto d’incontro con un link google maps e il mio numero di telefono .

#5. Che la tua esperienza abbia inizio!

Ci incontreremo 10 minuti prima e poi che il divertimento abbia inizio!

#6. La scelta delle foto

Farò una prima selezione delle foto ed entro circa 7 giorni dal rientro del viaggio o della tua esperienza fotografica, otterrai una galleria privata che userai per la selezione delle foto che desideri ricevere.

#7. Le tue foto per sempre !

Le tue foto sono pronte per essere condivise e stampate Guarda qui alcuni dei nostri lavori e come consegnamo le stampe.

Contattaci ora !

FAQ

 

Probabilmente hai qualche domanda .

Ho raccolto tutte le domande frequenti e ho condiviso alcune risposte che possono aiutarti a decidere se siamo adatti.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a scrivermi!

Dove risiedi?

Vivo sul Lago Maggiore, ma viaggio in tutto il mondo. Amo i piccoli paesini che nessuno conosce, le montagne più selvagge e le spiagge infinite, dove la luce è magica e puoi sentire la brezza sulla pelle. Posso seguirti ovunque tu sia.

Com’è il tuo stile di lavoro?

Spontaneo, gentile, raffinato, con un tocco di arte e moda. Amo la luce naturale e nel corso degli anni ho imparato a gestirla anche nelle occasioni più difficili. Durante l’esperienza fotografica ti guiderò per eventuali pose e per farti sentire rilassato e dando il meglio di te. Credo che la bellezza sia nella semplicità catturata con eleganza.

Lavori da sola?

Dipende dalla disponibilità. Di solito fotografo con Antonio l’altra metà di Nisida Studio, mio compagno di vita, avventure e lavoro. Questo ci permette di avere un approccio intimo e semplice con le persone di fronte al macchina fotografica e catturare ogni piccolo dettaglio.

Non conosciamo l’area in cui stiamo viaggiando. Potresti consigliarci i luoghi da visitare?

Ovviamente! Ti invierò una selezione su misura per te nella zona che avrai scelto per la sessione fotografica con tutte le informazioni sul miglior momento della giornata per sfruttare al meglio la luce e i colori.

Non siamo molto a nostro agio davanti alla fotocamera

Non preoccuparti, la maggior parte dei miei clienti è timido o si sente in imbarazzo di fronte alla fotocamera. Ti guiderò io passo passo, aiutandoti a mostrare il meglio di te

Cosa succede se piove?

Siamo pronti a scattare sotto la pioggia leggera ma saremo costantemente aggiornati nel caso le previsioni dovessero peggiorare. Non posso mai garantire la mia disponibilità in altre date e orari diverse da quello prenotato, ma faccio sempre del mio meglio per riprogrammare se il tempo non permettesse proprio di scattare.

Quanto tempo prima devo prenotare?

Ti consiglio di prenotare con almeno una settimana di anticipo, anche se ci proverò per soddisfare le richieste dell’ultimo minuto (ma nessuna promessa). Il periodo di tempo ideale per assicurarti di ottenere l’ora e la data prescelta  è almeno 4 settimane di anticipo.

Posso acquistare tempo extra mentre sono in corso le riprese?

Ovviamente! Se vuoi andare avanti e sono anche libera, puoi pagare il costo aggiuntivo in seguito. Ogni incremento di ora aggiuntivo è di Euro 100 e riceverai 10 foto extra.

Posso scegliere le foto?

Certamente! Farò una prima selezione delle foto ed entro 5 giorni dalla sessione fotografica o al rientro dal viaggio, otterrai una galleria privata da usare per la selezione delle foto.

Di che dimensione sono le foto?

Includo un link per il download ad alta risoluzione (lato lungo 6000px) con la galleria fotografica online condivisibile. Se hai una dimensione specifica per un progetto speciale, è da specificare in fase di prenotazione !

In quale formato riceverò le mie foto?

Sono disponibili foto nella tua galleria online e link ad alta risoluzione in formato JPEG . Si prega di notare che in nessun caso sono in grado di fornire i file in formato RAW.

Come funziona la Licenza Fotografica?

Hai il diritto di utilizzare le foto per uso personale (no commerciale). Stampare, condividere e, perché no, appenderli sulle pareti di casa. 

Vorrei mostrare le tue foto nel mio portfolio e condividerle sui social, ma se preferissi non mostrare le tue foto sui miei canali (sito web, facebook, instagram, pinterest ) fammelo sapere e non pubblicherò salvo previa autorizzazione da parte tua. In ogni caso conservo il copyright.

Posso acquistare tutti gli scatti che hai scattato?

Modifico tutte le foto con la massima cura, in modo che il prodotto finale abbia raggiunto il suo miglior colore e resa luminosa, e per questo motivo di solito non consegno file inediti. Ma puoi acquistare extra foto post prodotte al costo Euro 45 a foto.

Che tipo di fotoritocco è incluso nel mio pacchetto?

Il mio stile è tipicamente naturale. Modifico le foto con cura seguendo il mio stile. Fornirò solo modifiche di base, come bilanciamento del colore e ritaglio. L’editing estensivo non è incluso. 

Scatto in formato raw. Ciò significa che ogni foto è inedita, allo stato grezzo e ciò mi consente di avere il massimo controllo nella post-produzione. Un’immagine non elaborata è un file molto grande che contiene solo dati di base che non può essere visualizzato al di fuori della fotocamera, a meno che tu non abbia un software di editing come Photoshop. Un’immagine deve passare dallo stadio grezzo a un altro formato, come jpg, per essere presentabile. Pensa a un file grezzo in termini di cottura: se hai ordinato una torta, un fornaio non ti darebbe mai le uova, la farina e il burro, ma prenderebbe quegli ingredienti, li mescolerebbe e li cuocerebbe per presentarti il prodotto finale delizioso. Lo stesso accade tra il file RAW (ingredienti singoli come farina , uova e burro ) e il File JPG ( la torta appena uscita dal forno e pronta per essere presentata)

Condividerai le mie foto online senza prima chiedere l’autorizzazione?

Assolutamente no. Rispetto pienamente la tua scelta di privacy. Tutte le foto che vedi sul nostro sito provengono da clienti che hanno firmato un accordo e quindi che possiamo condividere le loro foto online.

Come consegnerai le foto?

Non appena termina il processo di modifica, consegno tutte le immagini finali attraverso una galleria personale online. La galleria è protetta da password e può avere accesso l’utente pre registrato da noi. Le foto saranno pronte per la visualizzazione e il download senza logo in alta risoluzione. Sarai libero di personalizzare la tua galleria e selezionare le tue immagini preferite per condividerle con familiari e amici.

Vuoi vedere qualche progetto di stampa? Dai un’occhiata ai nostri lavori  

Pronto a prenotare il tuo fotografo personale per il tuo prossimo viaggio?

Ti è piaciuto l’articolo? Aiutami a condividerlo !

VUOI SCOPRIRE ALTRI CONSIGLI?